Archivio blog

mercoledì 7 novembre 2012

Barack Obama e Mitt Romney riflessioni



Obama tema natale

Romney tema natale

Election Day 2012


Alla fine della campagna elettorale c'èra sostanziale parità nei sondaggi fra i due candidati alla Presidenza degli Stati Uniti d'America.
Cosa può aver fatto la differenza? 
C'è da premettere che in questo momento un pesci ascendente gemelli come Romney non è particolarmente al top delle sue energie a causa del transito di nettuno in pesci congiunto a marte radix e quadrato all'ascendente; saturno inoltre transita in scorpione quadrato a sè stesso e a venere acquario.
Mercurio governatore dell'ascendente gemelli di transito in settima casa nel giorno delle elezioni è quadrato a marte radix e non favorisce la capacità comunicativa e di persuasione che nel sistema americano è fondamentale fino all'ultimo minuto.
Ma il nostro interesse si sofferma sulla luna che transita a 15° di leone nell'election day: il pubblico, la reazione emotiva del momento in cui si vota fanno la differenza.
Per Romney la luna leone è quadrata all'opposizione plutone/venere radix e nel corso della giornata quadra anche giove e luna radix in scorpione.
Osserviamo ora Obama: urano governatore dell'ascendente aquario transita in ariete trigono a mercurio radix e sestile alla luna gemelli.
La luna in leone di transito  nell'election day è congiunta al sole leone e poche ore dopo a urano leone radix. Obama è riuscito a captare meglio gli umori del popolo americano che gli ha offerto una seconda possibilità  non tanto per i programmi e le promesse quanto per una migliore capacità di sintonizzarsi emotivamente sui bisogni della gente.
Auguri al Presidente e buon lavoro.

Ilaria Ciarletta  Annaluce Maroncelli

Follow by Email

Translate