Archivio blog

giovedì 4 aprile 2013

Delitto di Garlasco: ricorso in Cassazione


tema Chiara

Alberto transiti delitto
                                                  Alberto transiti attuali

VISITA IL NOSTRO SITO www.astrologiaumanistica.it

Domani 5 aprile 2013 la Corte di Cassazione dovrà decidere sul ricorso presentato dalla procura di Milano contro Alberto Stasi unico indagato per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi. Nel marzo di quest'anno Alberto ha subito una condanna in appello per detenzione di materiale pedopornografico con sentenza che conferma quella emessa in primo grado.
I genitori di Chiara chiedono che vengano analizzati elementi a loro dire non ancora presi in considerazione nel giudizio di appello che ha assolto Stasi.
Alberto è un cancro ascendente scorpione con sole/mercurio/marte in ottava casa. La luna è in toro casa VII e venere in leone congiunta al Mc.
Plutone maestro dell'ascendente è congiunto a saturno sulla cuspide della casa 12.
La personalità del ragazzo è molto introversa a causa dello stellium in 8 casa e dell'ascendente. Egli è intimorito nel mostrare i suoi lati più intimi agli altri soprattutto ai genitori e alla fidanzata.
La presenza dello stellium cancerino ci fa pensare ad una attrazione particolare (mercurio/marte) per la fanciullezza e la pubertà cosa che spiegherebbe la condanna per le foto rinvenute nel pc.
Plutone/saturno nella bilancia consentono ad Alberto di controllare i propri istinti e di condurre una vita normale, studi, svaghi, fidanzata.
In Chiara lui ravvisa un'immagine materna,come vuole la sua luna toro casa VII, che lo protegge, lo avvolge, si prende cura di lui (è più grande di 2 anni), ma forse non lo soddisfa in tutte le sue esigenze.
E così quello stellium in cancro torna ogni tanto ad affacciarsi alla sua coscienza spingendolo a navigare in siti proibiti.
Che cosa vuole l'ottava? Il compito primario di chi possiede uno o più pianeti personali in casa 8 è prendere coscienza dell'ombra cioè della parte meno luminosa e più problematica di sè stessi attraverso la gestione della aggressività, della sessualità, della brama di potere. il sole in casa 8 è sempre chiamato a vivere esperienze in un certo senso "estreme" che irrompono prepotentemente nella vita e lo costringono a "vedere" i problemi che devono essere affrontati.
Se ciò non avviene la personalità resta inquinata da scorie che impediscono all'io di brillare e di far valere le sue grandi potenzialità (il tesoro nascosto).
Probabilmente Alberto non è stato in grado di affrontare questo lato ombra, anzi ne era terrorizzato.. E Chiara potrebbe averlo scoperto?
Chiara Poggi è un ariete anche lei con uno stellium composto da venere/sole/marte in casa 12 opposti a giove/saturno bilancia in casa 6. L'ascendente è toro e la luna aquario al Mc. Urano retrogrado occupa la VII casa in scorpione.
L'aspetto esteriore di Chiara fatto di dolcezza e accoglienza ( asc toro)soddisfa il bisogno della luna toro di Alberto. Venere maestra dell'ascendente si trova in ariete bloccata da saturno..Anche lei non riesce ad esprimere appieno le sue esigenze personali a causa di un'educazione rigida e piuttosto legata alle convenzioni. Il suo tema chiede una forte autonomia e una realizzazione nel sociale oltre che libertà nelle relazioni (urano VII). Chiara è già laureata quando viene uccisa e fa la stagista in un'azienda di Milano. Alberto invece sta preparando la tesi alla Bocconi.
Il giorno dell'omicidio è soprattutto la venere di Stasi ad essere interessata dai transiti: plutone sagittario si congiunge a nettuno radix formando un trigono con venere leone di transito e radix entrambe congiunte a saturno leone di transito e quadrate alla luna toro radix..Anche la luna in leone è coinvolta nel transito e questo è un elemento importante poichè governa il sole cancro di Alberto.
Nettuno transitante in aquario si oppone a questo stellium leonino e urano di transito sta retrogradando in pesci trigono al sole radix.
Non dimentichiamo che Stasi ha Urano e Giove congiunti in sagittario in casa I quindi può andare soggetto a reazioni improvvise quando sente minacciata la propria immagine. Tanto più che quel giorno marte transita in gemelli opposto ai suddetti pianeti sagittario. Questi transiti potrebbero aver costituito un detonatore per lo stellium cancerino di Stasi? Se Chiara avesse scoperto i segreti del fidanzato non avrebbe potuto sicuramente tacere visto il suo stellium arietino sollecitato quel giorno anche da marte gemelli (aggressione verbale?) di transito in casa I. Il mondo interiore di Alberto sarebbe andato facilmente in pezzi se non più supportato dall'accettazione incondizionata di Chiara e della sua famiglia.
Movente labile si dirà, ma non se si considera la fragile personalità di questo ragazzo.. La Cassazione dovrà decidere se ci sono elementi sufficienti per celebrare un nuovo processo di appello. Probabilmente la decisione sarà positiva visti i  transiti che attualmente coinvolgono Stasi: lo stellium arietino di transito sta quadrando i suoi pianeti radix in casa 8 stimolati anche da plutone in opposizione dal capricorno. Nettuno dai pesci quadra giove/urano radix e saturno  in scorpione dimora ormai stabilmente in 12 casa.
I tempi sono maturi per giungere ad una verità? Vedremo.

1 commento:

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate