Archivio blog

domenica 22 agosto 2021

The Crown seconda puntata : Giorgio VI e la regina madre

 




Cari amici eccoci qui a parlare di re Giorgio VI padre della regina Elisabetta. Sagittario, ascendente bilancia, luna in scorpione. Nel suo tema si evidenzia un giove leone al Mc trigono a sole/ mercurio in seconda casa. I trigoni seconda /decima sono molto spesso legati a grandi potenzialità realizzative soprattutto sul piano pratico.
Infatti Giorgio, a causa della abdicazione del fratello maggiore si trovò improvvisamente a dover regnare..
Il suo sole sagittario di fuoco è segnato dalla opposizione con nettuno  e plutone sull'asse 2/8. Nonostante il segno gioviale egli è un introverso e insicuro riguardo le proprie capacità.
Lo stellium scorpione in prima casa ( venere, saturno, urano,luna) rende la sua personalità abbastanza rigida e bisognosa di rassicurazioni anche per l'ascendente bilancia. Egli ha necessità di avere una compagna al proprio fianco che gli faccia da guida e questo ruolo verrà interpretato dalla futura moglie Elisabeth che lo aiuterà anche ad affrontare il fastidioso problema della balbuzie (mercurio leso) che lo affliggeva. 

Elisabeth è leone ascendente gemelli, luna in scorpione. Di famiglia nobile rifiutò diversi pretendenti e fece attendere anche Giorgio prima di acconsentire alle nozze.
Donna dal carattere fiero e amante della libertà, Elisabeth è insofferente alle regole (marte/nettuno in prima opposti a saturno).
Tuttavia Ella riesce a gestire al meglio ogni situazione
 ( sole/mercurio trigono a giove/nodo/urano).
Possiede una vena di superficialità e leggerezza (sole in 3 casa cosignificante dei gemelli) temperate dalla luna scorpione che la rende molto percettiva riguardo ciò che le accade intorno..
Resta vedova a soli 52 anni e diviene il membro della famiglia più longevo (muore nel 2002 a 101 anni).
Sicuramente la figlia Margareth eredita il suo carattere libero, mentre Elisabeth somiglia di più al padre Giorgio.


 



Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate