Archivio blog

domenica 18 dicembre 2016

Lapo Elkann una voce fuori dal "gregge".

Secondogenito di Margherita Agnelli sorella dell'Avvocato, Lapo nasce sotto il segno della bilancia, ascendente leone, luna leone.
Il tema è governato dal sole e da venere maestra della bilancia. I pianeti sono disposti sulla sinistra del grafico tranne Nettuno segno che Lapo aspira ad essere un uomo indipendente e libero dal giudizio altrui e soprattutto dai dettami del grande clan Agnelli cui appartiene. Il suo saturno isolato in prima (condiviso con il cugino Edoardo di cui abbiamo parlato in questo blog) e lo stellium in seconda casa indicano una certa difficoltà ad essere accettato dal clan e a seguirne le regole. Lo stellium che comprende sole,plutone,mercurio e nodo è quadrato a giove e marte cancro in 11 il che denota un  conflitto tra sensibilità, aspirazioni e la visione tradizionale del clan Agnelli. Lapo si rivela presto un giovane brillante, innovativo, appassionato di tutte le nuove tecnologie (urano in terza). Cura il rilancio del marchio fiat attraverso l'introduzione sul mercato della nuova 500 e fonda la società Italia independent specializzata in accessori e abbigliamento che utilizzano materiali innovativi come la fibra di carbonio.
Nel 2005 le ombre si affacciano pesantemente sulla sua vita. Giove transita sul sole/plutone e porta alla luce le sue fragilità. L'11 ottobre viene ricoverato per overdose e rischia la vita. La dipendenza da stupefacenti, peraltro presente già in famiglia, indica la difficoltà del giovane a prendere in mano la sua vita tirando fuori le proprie risorse in modo costruttivo.
Plutone in seconda ci parla di tesori nascosti, grandi risorse non soltanto economiche da utilizzare.
L'ascendente e la luna leone sono il bisogno imprescindibile di sentirsi "unico e speciale" e di esprimere la sua vena creativa in modo libero da condizionamenti. Quindi Lapo desidera essere amato come chiunque di noi, indipendentemente dal nome della famiglia cui appartiene. Peccato per quel saturno che lo riporta alla dimensione terrena di amore condizionato.. il clan sembra dire "ti accetto solo se rispondi ai nostri canoni" e la ricchezza diventa un ostacolo poiché le opportunità sembrano esistere solo perché è un Agnelli.
Venere maestra del sole è quadrata a nettuno e suggerisce al giovane di eludere i problemi tramite fughe distruttive.
Nettuno in quarta casa sestile a sole e trigono alla luna è frutto di un'eredità paterna : Alain Elkann scrittore e giornalista viene percepito come poco presente nella vita di Lapo, ma il sestile ,aspetto molto armonico, indica che la creatività e sensibilità paterna appartengono anche a lui.
Anche nel 2016 in coincidenza del transito di giove in bilancia Lapo è di nuovo nei guai a causa delle sue dipendenze. La famiglia lo sta aiutando a disintossicarsi, ma quello che più conta è che lui riesca a percepire la loro vicinanza psicologica..
Il suo stellium in seconda in cui è presente anche il nodo, reclama appartenenza e accettazione. Tutto ciò può arrivare solo dopo aver attraversato gli inferi di plutone e le grandi disillusioni nettuniane.
Auguriamo a questo ragazzo di trovare i tesori nascosti dentro di lui gli unici che nessuno potrà mai portargli via.

Follow by Email

Translate