Cari amici oggi parliamo della regina Elisabetta d'Inghilterra, Toro, ascendente capricorno, luna in leone . Chi ha seguito la serie The Crown conosce le mille sfaccettature di questa donna destinata al trono in seguito alla abdicazione dello zio..
In lei prevalgono i valori terra ed in particolare Saturno che governa il tema ed è congiunto al Mc in quadratura a marte/Giove in prima e a luna/Nettuno in 7.
Saturno come dovere ha sempre mostrato ad Elisabeth la strada da seguire, le rinunce da fare, le parti di sé da tenere a freno in nome della corona .
Nel profondo Elisabeth è una donna sensibile, amante degli animali, orgogliosa e aperta alle innovazioni. Spesso queste qualità non vengono alla luce perché nascoste dai doveri che il suo ruolo le impone.
Sposa Filippo per amore e instaura con lui un rapporto di dipendenza affettiva (luna/ Nettuno in 7) . L'unione è duratura anche se costellata da qualche incursione in altri territori..
Philip è comunque la spalla che le consente di portare su di se il peso della corona.
I 4 figli vengono educati a seconda del ruolo che rivestono e Carlo avrà la peggio.
La quadratura di Mercurio ariete a Plutone in sesta indica un rapporto ambivalente con la prole che riserva alla sovrana sorprese non gradite..
Mercurio quadrato a Plutone simboleggia anche la relazione conflittuale con la sorella Margareth alla quale Elisabeth è molto legata, ma della quale è in un certo senso rivale.
Margareth è tutto ciò che lei non può permettersi di essere : una donna libera e anticonformista che verrà punita col divieto di sposare il suo grande amore solo perché divorziato.
Ancora una volta prevale saturno come imposizione e dovere e l'immagine di Elisabetta si confonde con la corona che Indossa.
Negli ultimi anni la regina ha svolto egregiamente a nostro avviso il ruolo di nonna dei nipoti Harry e William orfani di lady Diana. Li ha guidati verso l'età adulta senza troppe imposizioni come invece avvenne con i figli.
Certamente è vero che saturno trova la migliore espressione di sé nell'età avanzata e allora il toro può anche permettersi di mostrare il proprio lato affettuoso e protettivo.
Lunga vita alla regina!
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi la tua opinione su questo post