Cari amici, oggi parliamo di una serie televisiva molto amata " The Crown" che narra la storia della Regina Elisabetta dall'incoronazione ai nostri giorni.
Abbiamo pensato che possa essere interessante conoscere più da vicino i protagonisti attraverso i loro temi natali. Elisabetta nasce nel 1926; la sua infanzia è spensierata perchè non era destinata al trono in quanto suo zio Edoardo VIII viene incoronato re nel gennaio del 1936. Ma chi è Edoardo? Parliamo di un cancro, asc acquario, luna in pesci..
Il sole è in 5 e la luna in 1 casa. Il tema è governato da Urano che forma un grande trigono d'acqua insieme a sole e luna. Il sole è quadrato a marte ariete congiunto alla 2 casa.
L'11 dicembre dello stesso anno Edoardo abdica per amore di Wallis Simpson donna pluridivorziata che egli non avrebbe potuto sposare se fosse stato re.Edoardo è un uomo molto bisognoso di attenzioni, di affetto, con una grande difficoltà a rinunciare alle proprie gratificazioni in nome di interessi nazionali. La vita di corte fatta di sacrificio e rinuncia non fa per lui anche per la sua indole anticonformista. Ha idee politiche particolari : simpatizza per Hitler e altri dittatori sui quali forse proietta le proprie difficoltà di affermazione ( marte/sole quadrati). Durante il matrimonio egli visse in Francia come un esule non potendo partecipare alla vita istituzionale inglese. La luna maestra del sole cancro quadra lo stellium gemelli in 4 casa (patria) formato da plutone/nettuno/giove.
L'amore è incompatibile con i doveri di un monarca, ma d'altra parte la dipendenza emotiva (luna pesci) e affettiva (venere toro) da Wallis lo condurranno ad una vita sempre in bilico tra felicità e rimpianto fino alla sua morte avvenuta nel 1972 per un tumore alla gola.
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi la tua opinione su questo post