Archivio blog

domenica 11 luglio 2021

Raffaella Carrà



Cari amici, non potevamo non parlare della regina della televisione purtroppo venuta a mancare lo scorso 5 luglio.. 

Gemelli, ascendente bilancia, luna in capricorno. Basterebbero questi 3 elementi per descriverla: vivace, socievole, grande lavoratrice.. Ma il suo è un tema ben più complesso. Il sole è in ottava e insieme a saturno,urano,mercurio forma uno stellium in gemelli. L'ottava è la casa delle trasformazioni, si perde per ricevere, si muore per rinascere.

Il sole in questa casa in genere indica difficoltà col maschile, un padre assente e una nascita quasi sempre non accettata da parte paterna. La presenza di saturno e urano rafforzano questa mancanza. Raffaella è stata cresciuta dalla mamma che però deve aver sacrificato parecchio di sè stessa visto che la luna in terza è quadrata a nettuno.. Giove è isolato in cancro in nona, una infanzia piena di sogni con una luna in capricorno che dona la forza di realizzarli..

Marte in sesta in ariete sestile a saturno: forza, tenacia e abilità fisiche non indifferenti ( ricordate la testa che si agita nel ballo?).

La quadratura sole/nettuno è stata canalizzata attraverso l'attività artistica e il legame con uomini sempre appartenenti al mondo dello spettacolo. Resta una nostalgia di famiglia compensata dalle tante famiglie adottive di cui la Carrà si è occupata, dalle figlie di Gianni Boncompagni alle sue nipoti.

Un tema governato da venere leone generosa e ambiziosa ( congiunta a plutone, trigona a marte). Incontri e relazioni giuste al momento giusto... venere è anche sestile a urano e mercurio. Capacità di anticipare mode e tendenze, mentalità aperta e innovatrice.

Tutto questo è stata Raffaella e molto di più in un mix che ha attraversato diverse generazioni senza mai aver bisogno di sedurre il pubblico togliendosi abiti, ma anzi aggiungendo sempre curiosità e divertimento ai suoi spettacoli leggeri e intelligenti come solo una gemelli doc sa fare.

Addio Raffaella, ci mancherai molto.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate