Archivio blog

mercoledì 9 gennaio 2013

Il mistero di Roberta Ragusa


tema natale e transiti della notte della scomparsa


La notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 Roberta Ragusa, giovane donna residente a San Giuliano Terme in Toscana, scompare e di lei si perde ogni traccia. Stando alla ricostruzione del marito Antonio Logli (ultimo ad averla vista) Roberta sarebbe uscita in una nottata gelida sfidando neve e ghiaccio in pigiama e pantofole abbandonando improvvisamente marito, casa, lavoro e due figli minorenni.
Roberta è un ariete ascendente bilancia con Sole congiunto a Saturno in casa sesta. Luna e giove sono congiunti in cancro in casa X, venere è in toro congiunta al Nodo nord in ottava casa opposta a marte scorpione in seconda. Mercurio pesci in casa quinta è trigono a nettuno in seconda.
Salta subito all'occhio che la signora Ragusa è una donna legata al proprio ambiente, al lavoro e infatti da anni era cotitolare dell'autoscuola annessa alla abitazione insieme al suocero.
Da brava ariete è una donna attiva grande frequentatrice della palestra in cui negli ultimi tempi si sfogava con alcune amiche.
Infatti il marito intrattiene da anni una relazione con la segretaria dell'autoscuola nonchè babysitter di Roberta e forse lei lo ha scoperto.
Altro elemento fondamentale è la congiunzione luna/giove al Mc in cancro: Roberta ha vissuto con dolore la perdita della mamma ed è legatissima ai propri figli. Luna/giove cancro ci parlano di una donna che si realizza nel ruolo materno; per di più la venere è in toro segno notoriamente possessivo, amante della famiglia, molto geloso dei propri affetti.
Roberta ha investito dei denari frutto di eredità nell'attività della famiglia del marito e ciò la rende poco libera nelle scelte di vita: venere è opposta a marte sull'asse 2-8. Sappiamo che marte in scorpione ha un fiuto infallibile e si attiva bene al momento dell'emergenza. Forse Roberta consapevole di aver perso l'affetto del marito stava per chiedere una separazione onerosa per lui?
Veniamo ai transiti della scomparsa: saturno transita in bilancia in casa I quadrando esattamente la luna, giove è in toro e si congiunge alla venere radix in 8 casa opponendosi a marte radix. Urano è esattamente congiunto a Sole/saturno radix in sesta opposto all'ascendente. Infine Marte e luna in vergine transitano in casa 12 congiunti a urano/plutone radix .
Gli assi interessati sono quindi quelli riguardanti il rapporto con la morte (seconda-ottava) e il corpo fisico (ascendente, asse sesta-dodicesima).
Tutto fa supporre che Roberta Ragusa non se ne sia andata con le proprie gambe.. forse una pesante situazione in ambito familiare è venuta improvvisamente alla luce (giove/venere, urano/sole) e magari da una lite sono scaturite gravi conseguenze.
Tra poco ricorre il primo anniversario della scomparsa e sicuramente Roberta non avrebbe mai lasciato i figli  nel dramma per tutto questo tempo.




Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate