Archivio blog

lunedì 17 maggio 2021

The Crown


Cari amici, oggi parliamo di una serie televisiva molto amata " The Crown" che narra la storia della Regina Elisabetta dall'incoronazione ai nostri giorni.

Abbiamo pensato che possa essere interessante conoscere più da vicino i protagonisti attraverso i loro temi natali. Elisabetta nasce nel 1926; la sua infanzia è spensierata perchè non era destinata al trono in quanto suo zio Edoardo VIII viene incoronato re nel gennaio del 1936. Ma chi è Edoardo? Parliamo di un cancro, asc acquario, luna in pesci..

Il sole è in 5 e la luna in 1 casa. Il tema è governato da Urano che forma un grande trigono d'acqua insieme a sole e luna. Il sole è quadrato a marte ariete congiunto alla 2 casa.

L'11 dicembre dello stesso anno Edoardo abdica per amore di Wallis Simpson donna pluridivorziata che egli non avrebbe potuto sposare se fosse stato re.Edoardo è un uomo molto bisognoso di attenzioni, di affetto, con una grande difficoltà a rinunciare alle proprie gratificazioni in nome di interessi nazionali. La vita di corte fatta di sacrificio e rinuncia non fa per lui anche per la sua indole anticonformista. Ha idee politiche particolari : simpatizza per Hitler e altri dittatori sui quali forse proietta le proprie difficoltà di affermazione ( marte/sole quadrati). Durante il matrimonio egli visse in Francia come un esule non potendo partecipare alla vita istituzionale inglese. La luna maestra del sole cancro quadra lo stellium gemelli in 4 casa (patria) formato da plutone/nettuno/giove.

L'amore è incompatibile con i doveri di un monarca, ma d'altra parte la dipendenza emotiva (luna pesci) e affettiva (venere toro) da Wallis lo condurranno ad una vita sempre in bilico tra felicità e rimpianto fino alla sua morte avvenuta nel 1972 per un tumore alla gola.




Wallis Simpson : gemelli, asc acquario, luna bilancia. La donna che sposò Edoardo era una gemelli doc con uno stellium che comprende sole/venere/nettuno/mercurio/plutone. Di lei si è detto tutto.. Sicuramente era una donna anticonformista dal carattere forte , ma bisognosa di esprimersi attraverso la relazione. Aveva già due divorzi alle spalle quando incontrò il principe e ambiva ad una vita ricca di mondanità e lusso (stellium gemelli, sole in 5, giove leone). Amava molto anche spendere al di sopra delle proprie possibilità. Lo stellium in 4 ci parla di una donna che vive la vita domestica in modo alternativo e fuori dell'ordinario, ma anche lontano dalla patria in un mix di eccessi e solitudine interiore. Nel suo intimo Wallis è una donna sofferente (luna in 8 opposta a marte), si sente abbandonata e rifiutata dalla famiglia del marito e costretta a vivere in un esilio perenne.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate