Archivio blog

mercoledì 22 febbraio 2023

Jeffrey Dahmer ( rubrica astrocrime)



 

Cari lettori, su Netflix è andata in onda la serie sulla storia del serial killer Jeffrey Dahmer che è stata apprezzata anche dai critici più esigenti.

Quello che ci interessa osservare è il modo in cui si esprimono i simboli nel tema natale.

Jeff è un gemelli con sole congiunto a mercurio, ascendente bilancia, luna in ariete. Sole / mercurio e venere toro si trovano in casa ottava e qui sono presenti tutte le simbologie di questa casa d'acqua che è legata all'inconscio.

L'ascendente bilancia ci parla di un ragazzo bello, dai modi raffinati, gentile e ben educato.

Il suo modo di fare lo ha aiutato molte volte a sviare i sospetti della polizia nonostante le numerose segnalazioni dei vicini di casa.

Analizziamo l'ottava casa: il sole e mercurio sono quadrati a plutone in 11; l'infanzia e l'adolescenza di Jeff sono costellate di abbandoni. Dopo la separazione dei genitori la madre se ne va col fratello minore e il padre lo lascia solo per rifarsi una vita con la nuova compagna.

La madre, luna in ariete in settima trigona a urano, è una donna molto instabile gravemente dipendente dai farmaci.

Vorrebbe crearsi una propria vita libera dai legami familiari ( urano in 10).

Il padre un pò più presente fisicamente pretende da lui il rispetto delle regole nello studio e nel lavoro senza però rendersi conto della grave fragilità del ragazzo dovuta soprattutto ad una omosessualità non accettata.

Jeff si sente diverso, preda di impulsi che lo terrorizzano e che non può confidare a nessuno.

Il padre da piccolo gli ha insegnato a sezionare cadaveri di piccoli animali o pesci quando andavano insieme per i boschi o a pesca.

In un certo senso questa attività legata alla morte è l'unica cosa che lo connette emotivamente al padre...

Qui troviamo alcune caratteristiche dell'ottava casa: morte e resurrezione ovvero trasformazioni attraverso profonde crisi esistenziali.

L'ottava ci insegna che nulla è per sempre e che dobbiamo perdere qualcosa per ritrovare noi stessi. La quadratura di plutone al sole indica che Jeff non accetta facilmente il senso di abbandono derivante dal non sentirsi riconosciuto dal padre come degno di amore incondizionato.

Perciò anzichè essere consapevole delle sue risorse e del proprio potere Jeff è assolutamente dominato da impulsi incontrollabili.

Comincia a procurarsi affetto da rapporti con ragazzi che conosce nei locali gay della città. Vuole stare con loro e non tollera che essi manifestino la volontà di andarsene dopo l'incontro.

Non è tanto interessato al sesso quanto al possesso e alla vicinanza fisica.

Venere in toro è troppo assetata di amore per accontentarsi di un flirt e così la mente deviata di Jeff si illude di trattenere i partners drogandoli, uccidendoli e conservando parti dei loro corpi come il cuore...

Inizia così una lunghissima serie di omicidi; marte in ariete è energia fisica e capacità di maneggiare le armi soprattutto coltelli.. non dimentichiamo Nettuno in prima casa scorpione che oltre a portarlo in un abisso di dipendenza da alcool lo rende anche un abile somministratore di droghe poichè nella sua fantasia le vittime non devono soffrire, ma solo addormentarsi accanto a lui ( ricordate la madre e la dipendenza da farmaci?).

Una volta scoperto e arrestato comincia un percorso di liberazione da quelle che lui stesso chiama compulsioni ( plutone) dalle quali è dominato. Il padre, aiutato dalla seconda moglie, per la prima volta si interroga sulle proprie responsabilità e vive un profondo senso di colpa per non avere mai compreso l'enorme solitudine di Jeff e i demoni che lo agitavano.

il rapporto tra i due si ricostruisce sulla comprensione e sul perdono reciproco.. purtroppo è tardi : Jeff è divenuto per il mondo intero il cannibale di Milwakee.

Suo padre sostiene che ha bisogno di cure e in effetti in prigione viene in parte curato e chiede di essere battezzato.

Ma le ombre del passato non possono abbandonarlo: un detenuto mentalmente disturbato lo aggredisce uccidendolo forse con la complicità di una guardia.

Il mostro è stato eliminato, l'unico che ne piange la scomparsa è il padre che si oppone agli studi scientifici che i medici vogliono fare sul suo cervello e ottiene che sia cremato secondo le ultime volontà.

Jeffrey Dahmer e la sua ottava casa rappresentano una modalità estrema attraverso la quale il simbolo di plutone può esprimersi quando è distruttivo. L'astrologia studia i simboli e la loro manifestazione a 360 gradi.

Non siamo qui per giudicare, ma per osservare e comprendere.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi la tua opinione su questo post

Translate